Protesi in PMMA su arcata superiore e inferiore
Un caso esteso, per garantire un risultato finale ottimale e soddisfacente, dovrebbe essere pianificato e progettato prima della sua preparazione.
Mostrare la pianificazione del lavoro al Paziente contribuirà al suo coinvolgimento e a confermare (o migliorare!) le sue aspettative.
Presentiamo qui di seguito un caso protesico superiore e inferiore. Partendo da una scansione intraorale di pre-preparazione, i tecnici CAD di MediMatch hanno progettato il design della futura protesi tramite Exocad.
Il mockup digitale dei provvisori in PMMA è stato realizzato con l’obiettivo di migliorare l’estetica, tenendo conto delle future estrazioni e preparazioni da parte del Dottore.
Una volta approvato il design dal Paziente in Studio, abbiamo fresato i provvisori in PMMA. L’Odontoiatra ha provveduto quindi a cementare le protesi provvisorie seguendo le preparazioni.
La realizzazione dei provvisori in PMMA prima del lavoro definitivo contribuisce ad assicurare al Paziente che l’estetica proposta vada incontro alle sue aspettative, permettendogli di prendere confidenza con le nuove dimensioni della protesi e di abituarsi al suo nuovo sorriso.
Una volta ricevuta la conferma, MediMatch provvederà alla creazione della protesi definitiva, che potrà essere eseguita in diversi materiali. Per la migliore resa estetica della protesi fissa finale il laboratorio odontorecnico MediMatch suggerisce l’utilizzo di materiali metal free come zirconia o e.max.